DAL 1970 PARQUET PREGIATI: QUALITÀ MADE IN ITALY SIAMO IN VIA MARTIGNONI 2 - VIALE NAZARIO SAURO 10 - VIALE CAMPANIA 7 MILANO, ANGOLO XXII MARZO | | 3382472122
Vendita porte Pivato
Sulle porte del marchio PIVATO Parquet selection vi garantisce offerte imperdibili sul prezzo di listino.
Scopri tutte le caratteristiche >>
Anta, stipite e coprifilo in legno.
Complanarità, anta-coprifilo, lato interno stanza.
Incastro coprifilo/stipite a pettine, brevetto Pivato.
Apertura a 180°.
Personalizzabile nelle misure.
Altezza massima: 2100 mm (misura nominale).
Ulteriori approfondimenti >>
Anta, stipite e coprifilo in legno.
L'anta rientra leggermente rispetto al coprifilo
(lato interno stanza).
Incastro coprifilo/stipite a pettine, brevetto Pivato.
Scelta del coprifilo dritto oppure inclinato.
Apertura a 105° (coprif. dritto) oppure a 135° (coprif. inclinato).
Personalizzabile nelle misure.
Altezza fino al soffitto.
Ulteriori approfondimenti >>
Caratteristiche:
Anta, stipite e coprifilo in legno.
Complanarità, anta-coprifilo, lato corridoio.
Incastro coprifilo/stipite a pettine, brevetto Pivato.
Apertura a 90° (ingombro ridotto dell'anta, lato interno stanza).
Personalizzabile nelle misure.
Altezza fino al soffitto.
Ulteriori approfondimenti >>
Anta, stipite e coprifilo in legno.
Complanarità, anta-coprifilo, lato interno stanza.
Scelta dello stipite tondo o quadro (traverso superiore
sempre quadro).
Apertura a 180°.
Personalizzabile nelle misure.
Altezza fino al soffitto.
Ulteriori approfondimenti >>
Caratteristiche:
Anta in legno con nucleo in alluminio (senza stipite).
Apertura a 90° oppure a 180°.
Personalizzabile nelle misure.
Altezza fino al soffitto.
Ulteriori approfondimenti >>
APPROFONDIMENTI
PIVATO, QUALITA', E ARTIGIANALITA', DAL 1969
Fare porte da interni è, la nostra passione da sempre. Azienda nata nel 1969 come falegnameria artigianale ed oggi come allora la manualità, esperta e l'amore per il legno ci guidano nella realizzazione di prodotti a regola d'arte.
La nostra storia inizia quando nel '69 Ottorino Pivato, nel suo garage di casa, apre la falegnameria Pivato.
La cura artigianale dei prodotti, tipica delle piccole realtà,, si affianca da subito alla minuziosa ricerca della qualità, e del gusto.
E' su questi due fili conduttori che nel 1985nasce la prima porta della Collezione Origini, che per anni contraddistingue l'azienda con il marchio New Wood. Lo stipite tondo oppure quadro realizzato su misura e la cerniere a scomparsa che sostituisce definitivamente la classica cerniera anuba ne sono le principali caratteristiche.
ISOLAMENTO ACUSTICO
L'isolamento acustico è, l'insieme degli accorgimenti messi in atto per ridurre la trasmissione di rumori che possano arrecare danno o fastidio in un ambiente.
Se 0 decibel è, la soglia teorica di udibilità, umana, verso i 120 decibel il suono raggiunge un'intensità, tale da indurre fastidio e vicino ai 140 inizia la sensazione di dolore.
I risultati dei test sulle porte Pivato, effettuati secondo l' ultima normativa UNI EN ISO 10140-2:2010, hanno riportato un valore di isolamento che oscilla tra i 28 e i 30 decibel a seconda dello spessore dell' anta (40 mm oppure 56mm) e della Collezione, dimostrando che le porte Pivato si contraddistinguono per un ottimo isolamento acustico.
EMISSIONI FORMALDEIDE
La formaldeide è, un composto organico gassoso, spesso usato in passato come potente battericida e oggi riconosciuto come uno dei più, diffusi inquinanti per interni. Può, causare irritazioni agli occhi, alle vie respiratorie ed è, cancerogena.
Nel settore del legno, la formaldeide trova applicazione nella produzione di resine; l'utilizzo principale di queste resine si ha nella produzione di pannelli di MDF o compensati. Anche per questo motivo, Pivato da sempre nelle sue porte utilizza soltanto semilavorati
in abete o pioppo.
Per quanto riguarda le emissioni negli ambienti abitativi, le normative prevedono il valore di emissioni limite da non superare di 3,5 mg/m2h. Nelle prove effettuate presso l' istituto CATAS, i prodotti Pivato si sono assestati su un valore medio di 1,25 mg/m2h (la variabilità, è, data dalla finitura della porta), rimanendo quindi ampiamente sotto al limite imposto.
DISPOSITIVO DI AGGANCIO STIPITE/COPRIFILO
BREVETTO INDUSTRIALE
Brevetto applicato a tutte le collezioni e studiato per rendere l' aggancio degli elementi che costituiscono la porta (stipite e coprifilo) veloce e sicuro. La posa viene agevolata nell' installazione
dei coprifilo ad incastro e non prevede l'uso di chiodi, viti o altri elementi metallici.
L' alternanza regolare dei dentini in legno crea un fissaggio solido, resistente e sicuro ma non trascura una eventuale fase futura di smontaggio, facilitata da questo meccanismo che preserva la parete e lo stipite della porta da eventuali danneggiamenti.
NUCLEO COLLEZIONE LEGGERA
BREVETTO ORNAMENTALE
Il controtelaio pensato da Pivato è, un profilo unico di alluminio, di sagoma universale, da poter utilizzare indistintamente per porte a filo muro installate a spingere, a tirare, con parenti in cartongesso oppure in muratura. La particolare zigrinatura a coda di rondine del profilo migliora l' aggrappaggio dell' intonaco o dello stucco in fase di accostamento e finitura della parete al nucleo, riducendo la possibilità, di formazione di fastidiose fessurazioni nella zona di unione tra il profilo in alluminio e la parete.
Inoltre, la struttura alveolare mantiene gli elementi interni con spessore minimo di 2 mm, impendendo
la deformazione del profilo derivante da tensioni e forze impresse al nucleo in fase di posa,
consentendo l'aggancio in qualsiasi punto del profilo.
CERNIERA A POMELLA
BREVETTO ORNAMENTALE
Nella Collezione Vivace, l' introduzione della cerniera a pomella Pivato ha dato alla collezione una
nuova serie di plus tecnici ed estetici. Garantisce la reversibilità, dell' anta, semplicemente sostituendo lo stipite in caso di variazione del verso di apertura. Inoltre, se la porta è, laccata, le cerniere possono essere tinte nello stesso colore della porta, sparendo nel contesto ambientale.
Vengono fornite anche nelle classiche finiture cromo satinato e ottone lucido.
L' installazione è, effettuata tramite una sola vite e l' estetica è, mantenuta mascherandone i fori da dei cappucci inseriti a pressione.
MODELLI
BREVETTO ORNAMENTALE
Nel rinnovamento continuo e miglioramento della nostra gamma prodotti, Pivato propone da sempre
dei nuovi modelli che ne caratterizzano il brand e l'immagine, per garantire ai nostri clienti sempre un prodotto unico ed esclusivo.
I modelli depositati dalla nostra azienda sono: Modello 147, Modello 154, Modello 175, Modello 176, Modello 250, Modello 251, Modello 260, Modello 261.
Siamo stati inoltre i primi a presentare sul mercato i modelli: Modello 112, Modello 113, Modello 115, Modello 117, Modello 124, Modello 127.
NUOVE ESSENZE SPAZZOLATE
Da inizio 2014 sono disponibili per le collezioni Vivace e Leggera le nuove essenze spazzolate Rovere Grigio Spazzolato, Olmo Brandy Spazzolato e Canaletto Tabacco Spazzolato.
L' essenza Rovere Grigio Spazzolato è, inoltre disponibile anche per le collezioni Dinamica e Inversa.
NUOVO COLORE LACCATO
Per tutte la gamma prodotto Pivato, è, stato introdotto da inizio 2014 il nuovo coloreSabbia Marina, disponibile in tutte 5 le finiture laccate (Poro Chiuso, Frassino Poro Aperto, Frassino Spazzolato,
Yellow Pine Spazzolato e Laccato Lucido).
NUOVI MODELLI E NUOVI VETRI
Con il nuovo Catalogo 2014 sono stati presentati una nuova serie di modelli in tutte le collezioni. Ecco l' elenco completo.
Collezione Vivace:
Listellari a Vetro: Modelli 3411, 3412, 3421, 3422, 3423.
Listellari Cieche: Modelli 3600, 3611, 3612, 3621, 3622, 3623.
Collezioni Origini, Dinamica, Inversa, Leggera:
Incise cieche: Modelli 157, 158, 159.
Pantografate cieche: Modelli 202, 205, 206, 208, 220, 221, 222.
La gamma vetri si è, inoltre arricchita di 2 nuovi elementi: il Tuttotrasparente Bronzo ed il Riflettente Bronzo.
INFORMAZIONI UTILI DI USO E MANUTENZIONE
Utilizzare in ambienti interni con umidità, (30-75%) e temperatura (10-35°C) controllate; prima della posa in opera è, possibile conservare il collo in posizione verticale a umidità, e temperatura controllate per tempo illimitato. Teme il contatto con l' acqua.
Il foglio protettivo in politilene ed il cartone ondulato sono rifiuti riciclabili da non disperdere nell'ambiente ma da conferire nei locali sistemi di smaltimento o chiamare l' azienda comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il loro trasporto in discarica o recupero. Per la pulizia, utilizzare un panno umido e morbido. Non usare prodotti contenenti ammoniaca, triellina, acetone o solventi di qualsiasi genere. Evitare inoltre prodotti abrasivi. Nei vetri monolastra sabbiati evitare l'utilizzo di prodotti per la pulizia e
lo sgrassaggio dei vetri e qualsiasi altro prodotto quale alcool, diluenti, acetoni, vetril, ecc. e impiegare solo ed esclusivamente un panno in microfibra inumidito con acqua. Non richiede manutenzioni specifiche. Una eventuale manutenzione straordinaria deve essere eseguita da personale qualificato.
Torna indietro